venerdì 3 settembre 2010

suffragetta difettosa



D. decise che era arrivato il momento di iniziarmi al fantastico mondo della motocicletta. Così, mi prestò un libro su Sonny Barger, leader degli Hell's Angel, da Oakland in poi. Mi piacerebbe rileggere quel libro e provare a tirare fuori qualcos'altro di diverso dalle conclusioni tratte l'ultima volta:
a) se sei un Hell's Angel e ti si rompe la moto, un tuo compagno ( non comunista ) è pronto a darti la sua catena per ripararla ( ...e poi te la chiede brutalmente indietro se non la restituisci per tempo ) - un'altra angolazione dell'altruismo.
b) i motociclisti, sopratutto i peggiori, hanno una donna a loro fianco. il più delle volte si tratta di spogliarelliste o di complici, cui non è permesso salire in sella ad una moto, se non come passeggere.

La donna non può fare la motociclista, perchè il mondo dei motociclisti è pesantemente sessista. Caspita! Qua ci vorrebbe una marcia femminista... ma poi immagino una donna che scazzotta con un grassone in gilet di jeans, coi COLORI cuciti fieramente sul petto... e mi passa la voglia. chissenefrega della donna motociclista, dico io...

Nessun commento:

Posta un commento