venerdì 3 settembre 2010

saggio anacronistico

meglio della donna innamorata, c'è solo l'uomo innamorato.

ho avuto vari spunti per arrivare a questa soluzione.
il primo. costatare che c'è ancora qualcuno disposto a manifestare il proprio trasporto. cosa assai rara, credo, considerato che certi sentimenti sono old-fashion di questi tempi.

il secondo. ho semplicemente visto passare un vecchio amico in auto.
e purtroppo ( questo anticipa una mia spiccata - e tante volte inutile - sensibilità ) l'ho naturalmente ricollegato alla sua compagna tanto amata.

ho avuto una sorta di illuminazione. all'improvviso ho capito che quando l'uomo decide di amare, lo fa con una dignità unica e non comparabile a quella femminile.
l'immagine di un essere piegato da qualcosa che lo snatura e lo fa rinascere.

Nessun commento:

Posta un commento