venerdì 3 settembre 2010

Come far entrare nella stessa frase Marisa Laurito e Dino Risi

Stanotte ho cercato uno di quei film da terza serata, che a volte riservano piacevoli sorprese, con scarsi risultati. Ho incontrato la Laurito, che spiegava di come credesse nell'amore cosmico e non in quella rispettabilissima filosofia che è la religione cristiana.
Ho rinunciato presto, temendo mi perseguitasse per tutta la notte l'immagine della Laurito che pubblicizza una mandolina da cucina.

in compenso ho fatto un sogno tormentato. in sequenza, ho sognato: un piatto di capperi, un ragazzo che aveva a che fare con una ragazza e una fotocopiatrice, un vecchio professore e di nuovo un bosco con le fronde degli alberi che tentavano di rivelarmi le verità nascoste.


il film però, l'ho trovato stamattina. "fantasma d'amore" di dino risi con mastroianni e la schneider.
di quelli malinconici, tristi, proprio come piacciono a me.


Nessun commento:

Posta un commento